Advertisement
If you have a new account but are having problems posting or verifying your account, please email us on hello@boards.ie for help. Thanks :)
Hello all! Please ensure that you are posting a new thread or question in the appropriate forum. The Feedback forum is overwhelmed with questions that are having to be moved elsewhere. If you need help to verify your account contact hello@boards.ie

Dove Sono ??

Options
  • 09-04-2003 12:18am
    #1
    Registered Users Posts: 884 ✭✭✭


    Non cé qualcuno ?? (é justo, volglio imparare, auito me)


«1

Comments

  • Registered Users Posts: 1,967 ✭✭✭Dun


    Evidentemente siamo po' chi parliamo italiano.. È siamo occupati con altre cose.


  • Registered Users Posts: 7,739 ✭✭✭mneylon


    Non mi piace dirlo, però è vero :-(


  • Registered Users Posts: 1,967 ✭✭✭Dun


    Ma tre è megliore che nessuno :D


  • Registered Users Posts: 7,739 ✭✭✭mneylon


    Quello è anche vero...
    Allora, si cosa si puo parlare? Non possiamo lamentarsi della poca gente chi frequenta questo posto. Sarebbe molto piu piacevole parlare di qualcosa di concreto.
    Capisco che vi puo mancare un po' di fantasia, però sono convinto che qualcuno sia in grado di portarci avanti.
    Dovè il cappo quando ne abbiamo bisogno?


  • Registered Users Posts: 1,967 ✭✭✭Dun


    Già ho fato un tentativo di stimolare un soggetto piu 'concreto', ma è dificile incitare la gente a parlare.

    Allora, una questione a tutti per cominciare;

    Imparate la lingua italiana per molto tempo? E dove imparate/avete imparato?

    Imparo italiano solo per dieci mese. L'imparo perchè foi a Venezia l'Iulio pasato, è volgio continuare (ma già è una pausa grande nello studio). Imparare non è molto dificile per me perchè già parlo francese e spagnolo - ma chiaramente qualche volta mescolo parole del francese/spagnolo quando parlo/escrivo in italiano.


  • Advertisement
  • Registered Users Posts: 1,967 ✭✭✭Dun


    /me is great at killing off threads :eek:


  • Registered Users Posts: 7,739 ✭✭✭mneylon


    Non so come rispondere :D


  • Closed Accounts Posts: 389 ✭✭Morello


    Originally posted by dun_do_bheal
    Già ho fato un tentativo di stimolare un soggetto piu 'concreto', ma è dificile incitare la gente a parlare.

    Allora, una questione a tutti per cominciare;

    Imparate la lingua italiana per molto tempo? E dove imparate/avete imparato?

    Imparo italiano solo per dieci mese. L'imparo perchè foi a Venezia l'Iulio pasato, è volgio continuare (ma già è una pausa grande nello studio). Imparare non è molto dificile per me perchè già parlo francese e spagnolo - ma chiaramente qualche volta mescolo parole del francese/spagnolo quando parlo/escrivo in italiano.

    Per averlo studiato solo 10 mesi, scrivi gia' molto bene, probabilmente il tuo Italiano e' meglio del mio Inglese :D


  • Registered Users Posts: 1,967 ✭✭✭Dun


    Originally posted by Morello
    Per averlo studiato solo 10 mesi, scrivi gia' molto bene, probabilmente il tuo Italiano e' meglio del mio Inglese :D

    Grazie! Ma parlare e capire la lingua parlata non è facile :D E mescolo parole del francese e del spagnolo tutto il tempo. Sei italiano?


  • Closed Accounts Posts: 389 ✭✭Morello


    Si' sono di Milano ma vivo in Irlanda da quasi tre anni... come mai hai voluto imparare l'Italiano? Ti serve per lavoro o lo fai giusto perche' ti piace?


  • Advertisement
  • Registered Users Posts: 1,967 ✭✭✭Dun


    Mi piaciono le lingue - e il italiano è una delle piu belle. Ma foi a Venezia l'iulio pasato (per €106 andata e ritorno di Derry :eek:), e volli sapere un po' la lingua - è megliore domandare qualcosa nella lingua della persona, credo. Non mi piace dire "Mi scusi, parla inglese?" o ancora peggiore "Sorry, do you speak English?"!


  • Closed Accounts Posts: 389 ✭✭Morello


    Certo, fa senso... *


    * Joke: "fa senso" is the literal translation of "It makes sense" but in Italian it means "It's disgusting".... try not to get mixed up with this one!!! :D


  • Closed Accounts Posts: 10 Dellboi


    ciao tutti

    posso partecipare? imparo italiano solo da agosto scorso e non sono molto bene ma é bene per me leggere i vostri posts (e capisco la maggior parte!):D


  • Registered Users Posts: 1,967 ✭✭✭Dun


    Certo, puoi! Allora, siamo cinque adesso. Benvenuto!


  • Registered Users Posts: 1,967 ✭✭✭Dun


    Originally posted by blacknight
    Non so come rispondere :D

    Rianimazione! :D


  • Closed Accounts Posts: 389 ✭✭Morello


    Originally posted by Dellboi
    ciao tutti

    posso partecipare? imparo italiano solo da agosto scorso e non sono molto bene ma é bene per me leggere i vostri posts (e capisco la maggior parte!):D
    Hey ma siete tutti bravi pero'!

    Solo una cosa: quando citi una parola Inglese in una frase in Italiano, devi usare sempre il singolare. Ad esempio: "i post" e non "i posts"


  • Registered Users Posts: 1,967 ✭✭✭Dun


    Originally posted by Morello
    Ad esempio: "i post" e non "i posts"

    C'è una parola italiana per i 'post'?


  • Closed Accounts Posts: 389 ✭✭Morello


    Originally posted by dun_do_bheal
    C'è una parola italiana per i 'post'?
    Mah penso proprio di no... puoi dire 'messaggio' magari... pero' normalmente credo che si usi 'post'


  • Closed Accounts Posts: 10 Dellboi


    Hey ma siete tutti bravi pero'!


    Grazie, ma devo ammettere che ho usato google un poco...........forse molto!


  • Closed Accounts Posts: 10 Dellboi


    (mi dispiace, non so come citare)


  • Advertisement
  • Registered Users Posts: 1,967 ✭✭✭Dun


    Originally posted by Morello
    Mah penso proprio di no... puoi dire 'messaggio' magari... pero' normalmente credo che si usi 'post'

    Megliore che niente!


  • Closed Accounts Posts: 389 ✭✭Morello


    Originally posted by dun_do_bheal
    Megliore che niente!

    Gia', meglio che niente


  • Closed Accounts Posts: 389 ✭✭Morello


    .......Nessuno e' mai stato in Italia?


  • Closed Accounts Posts: 19,777 ✭✭✭✭The Corinthian


    Originally posted by Morello
    .......Nessuno e' mai stato in Italia?
    Ci sono deversi su i Boards chi sono stati o hanno vissuto in Italia - o, come me, vengano originalmente dall'Italia.

    Anche se siamo fuori pratica con la lingua, a questo punto :(


  • Closed Accounts Posts: 10 Dellboi


    non ero mai in italia ma ci vado in giuglio (cant wait!). Ecco perche ho deciso di imparare la lingua.:ninja:


  • Closed Accounts Posts: 10 Dellboi


    ho ucciduto il thread:(


  • Closed Accounts Posts: 19,777 ✭✭✭✭The Corinthian


    Originally posted by Dellboi
    ho ucciduto il thread:(
    Hai ucciso niente... stá dormendo...


  • Registered Users Posts: 7,739 ✭✭✭mneylon


    Va bene... sono ancora vivo


  • Closed Accounts Posts: 389 ✭✭Morello


    Originally posted by Dellboi
    ho ucciduto il thread:(
    Ucciso!

    :)


  • Advertisement
  • Closed Accounts Posts: 10 Dellboi


    grazie. mi ha sembrata sbagliata ma non potevo trovare la parola corretta.


Advertisement